Cambio il mondo un millimetro per volta. CTO @ Algojob & Founder wardrome.com & CO-founder @ userbot.ai & Consulente Informatico @ ciberneticagerber.it & Admin @ Orwell.fun - Misskey.social
Confondi abilitatori con applicazioni. Nessuna di quelle da te citate è una tecnologia.
No, non capisci :-D.
La respirazione non è creazione umana, che è un presupposto (attualmente) per la creazione e definizione di una tecnologia.
La stampa è una tecnologia (una delle prime esponenziali). La ghigliottina è un prodotto che sfrutta la meccanica e la fisica: sarebbe come dire che la sedia elettrica è una tecnologia, non lo è, è un prodotto che usa l'elettricità (la cui teoria della produzione e distribuzione è una tecnologia, che ha fatto nascere migliaia di prodotti)
I modelli linguistici (se intendi i LLM) sono un mattone della teoria dell'attuale AI, una tecnologia esponenziale. Possono essere considerati sia prodotti che "fundamentals" in diversi casi d'uso, a seconda dell'implementazione.
La scrittura è una tecnologia. Il linguaggio è una tecnologia. Direi tutti.
L’innovazione è quella che ci ha portato ai diritti. Negare dei diritti ad una creatura che potremmo far nascere non ci renderà migliori.
Cose ridicole. Vogliamo la GAI ma pretendiamo che i semi per crearla siano ignoranti come le capre.