Ho molto chiari i motivi per i quali la gente non ha lasciato in massa Twitter da quando è diventato la cloaca che è, magari in favore di Mastodon o di Misskey; ciò che non comprendo è come mai invece questa cosa non sia successa per Reddit, che somiglia molto di più ad un forum e nel quale vedo molto meno forte l'aspetto di network, e quindi di legami da conservare.
Secondo voi?
Grazie alle poste domani mi tocca stare 30 minuti in coda all'ufficio postale e ritirare il pacco perché hanno effettuato la consegna e la riconsegna in orario di chiusura. Ma cazzo, se fai una consegna a un negozio alle 14 durante la pausa pranzo e vedi che è chiuso, riprovi il giorno dopo alla stessa ora????
Anzi, nemmeno domani, va in giacenza tra tre giorni
In alcuni casi lanciare una moneta può servire a ridurre l’ansia e l’indecisione, e a valutare meglio le proprie scelte
Link Actions
In alcuni casi lanciare una moneta può servire a ridurre l’ansia e l’indecisione, e a valutare meglio le proprie scelte
Secondo un’opinione abbastanza comune l’azione di prendere una decisione è generalmente guidata e influenzata dagli obiettivi da perseguire e dalle informazioni a disposizione prima della scelta: più se ne hanno, più alta è la probabilità di prendere una decisione corretta. Diverse ricerche indicano tuttavia che anche altri fattori evolutivi, genetici e ambientali condizionano continuamente le nostre scelte. E nella quotidianità ci sono casi in cui avere più informazioni – scorrere per intero un menu particolarmente dettagliato prima di ordinare al ristorante, per esempio – complica la scelta anziché semplificarla, e aumenta il rischio di pentirsi successivamente della decisione presa.
Alcuni studi di scienze sociali hanno esplorato in anni recenti la possibilità che in particolari circostanze, a fronte di scelte difficili, la casualità sia un fattore utile a p
Giochi il tuo euro ONLINE, quindi senza schedina/ricevuta di gioco (fattore non indifferente, dato che quest'ultima è a tutti gli effetti di un titolo al portatore), e incredibilmente i tuoi sei numeri combaciano con quelli estratti.
La sisal afferma che si può riscuotere in totale autonomia, sicurezza, e nel pieno rispetto della privacy, senza legale, notaio, direttore di banca o altra interposta persona: ma è davvero così?
Il pericolo di esser rapinato è da escludere, dato che la ricevuta vincente è virtuale e intestata al titolare dell'account di gioco, quindi la sisal conosce il/la vincitore/vincitrice, ma tu entreresti in uno dei due uffici/premi sisal sprovvisto di tutela?
Ti fideresti, o prenderesti delle preauzioni?
Se sì, quali?
Dato che bisogna presentarsi con un IBAN, dove faresti versare il malloppo?
Conto deposito? Altro?
Sarebbe possibile versare il malloppo su due o più conti invece di uno?
Insomma, la domanda non è cosa fareste con i soldi, ma cosa esattamente f
Mi sto trasferendo fra pochi giorni e devo ancora sottoscrivere un abbonamento a internet. L'appartamento non è coperto dalla fibra diretta quindi devo accontentarmi di offerte con velocità di download a massimo 200 megabit al secondo.
Finora ho escluso queste aziende:
Fastweb e Vodafone, per la mancanza di un'IP pubblica (su Fastweb sono sicuro, su Vodafone meno)
Aruba, non so bene perché ma mi è stato sconsigliato
Per adesso le mie contendenti, considerati i prezzi, sono Postemobile, Enel e Sky Wifi. Avete esperienze con una delle tre? Altre proposte?
Stavo cercando degli zaini da viaggio, in grado di contenere roba per star fuori qualche giorno, ma anche esteticamente carini da poter essere usati tutti i giorni (ho comunque uno stile abbastanza utilitarista, quindi non ho problemi a portarmi in giro uno zaino grosso).
Su Amazon però trovo solo marche cinesone, SZLX, Homiee, Bagzy... che costano relativamente poco, quindi sono best seller, ma i materiali sono decisamente inferiori, e la durata nel tempo è sicuramente limitata.
Wikimedia Italia aiuta Touring Club Italiano a Rendere disponibili su Wikimedia Commons le foto del proprio archivio storico, per tutti.
Link Actions
Articolo pubblicato il 20 Luglio 2023
La collaborazione tra Archivio Storico TCI e Wikimedia Italia parte da una condivisione di obiettivi e di finalità molto affine, quasi naturale. Touring Club Italiano e Wikimedia sono due grandi comunità, l’uno con quasi 130 anni di vita, identificata da solidi valori in cui centinaia di migliaia di soci si sono riconosciuti, l’altra nata per sfruttare le infinite potenzialità del web e diffondere conoscenze. Condividere i materiali d’archivio è per TCI quasi un imperativo etico e i progetti Wikimedia sono uno straordinario diffusore.
Così, dopo l’esperienza molto positiva dello scorso anno, incentrata sulla cartografia, quest’anno abbiamo messo a disposizione più di mille fotografie storiche dell’Archivio Storico TCI (circa 350.000 stampe fotografiche dal 1870 al 1970), appositamente digitalizzate e catalogate per dare mod
Spesso passiamo l'anno in attesa di staccare dal lavoro, anche solo per pochi giorni. Le aspettative, però, sono alte: ma deve essere per forza così? Scopri qu…
Link Actions
Spesso passiamo l'anno in attesa di staccare dal lavoro, anche solo per pochi giorni. Le aspettative, però, per quei giorni sono alte e il loro non raggiungimento può influire negativamente sul nostro benessere post vacanza. Ma deve essere per forza così? Secondo uno studio non c'è molta differenza di felicità tra chi va in vacanza e chi no: ha senso quindi andare in vacanza? Assolutamente sì, ma dobbiamo imparare a viaggiare senza pretendere troppo da noi stessi.
Lavoriamo, lavoriamo e lavoriamo tutto l’anno solo in attesa di quei pochi giorni di riposo, le meritate ferie o il tempo che a forza ci siamo ritagliati con un attentissimo e meticoloso piano delle cose da fare. Le aspettative di solito per le vacanze sono molto alte: ci si deve divertire e riposo e relax sono d’obbligo. Non ci sono altre opzioni e, soprattutto, altri tentativi. Ma se non fosse così? Se il benessere che traiamo da questi pochi giorni non fosse sufficiente? Siamo davvero felici dopo che torniamo dalle vac
Ho trovato in un cassetto una busta di caramelle SAILA e sono curioso di sapere a che era geologica appartengono.
Indizi:
Non c'è scritta alcuna data di scadenza. Risalgono quindi a un'era in cui non era obbligatorio scriverla sulla busta
C'è un codice a barre, 80379959, che corrisponde a quello attuale
C'è un cartellino del prezzo timbrata con una prezzatrice sopra, "£ 2400" (quindi prima del 2001)
Dice "Prodotto da Adams Warner-Lambert Canada inc.". Sperlari ha acquistato SAILA nel 2007, Warner-Lambert è stata acquisita da Pfizer nel 2000 e Pfizer ha venduto Adams nel 2003 a Cadbury.
La busta è stata stampata da "Seleprint Lainate" e cercando su LinkedIn ho trovato un paio di curriculum che menzionano di averci lavorato fino al 2001
Dice Prodotto nello stabilimento di Silvi Marina Teramo che pare la storica fabbrica originale
All'indirizzo della sede legale di Lainate presente in busta c'è ora Cosmo Pharmaceuticals che nel loro sito dicono "terminata la costruzione de
Buongiorno a tutti, qualcuno sa dove si compra la RAM ECC unbuffered?
Ho comprato una scheda madre che supporta la RAM ECC unbuffered con processori consumer, volevo fare un Nas con truenas, però non riesco a trovare questo tipo di RAM in vendita da nessuna parte in Italia
Al limite si trova solo la RAM registered ECC ma a prezzi assurdi tipo 80 euro per 4gb, come se fosse una rimanenza di magazzino acquistata per sbaglio 5 anni fa e mai venduta.
Vorrei evitare di prenderla da AliExpress... (l'unico posto dove invece l'ho trovata)
Estate = slow days = il feed delle "notizie" è tutto tipo "Capri, ordina un caffè e lo paga 60 euro", "Como, ordina un tramezzino e lo paga 35 euro", "Modena, ordina degli gnocchi fritti e il conto è di 900 euro"
Ma non ci sono i menu? Quelli di modena che hanno speso 900 euro in taglieri come hanno fatto? Ok che erano in 24 però si può ordinare così alla cieca?